Informazioni sul XVI Congresso ADMG
Sede del Congresso
Nel 2016 l’ADMG sbarca ad Alghero, per celebrare dermatologica…mente nella città catalana il XVI Congresso Nazionale.
Alghero, situata nella parte nord occidentale della Sardegna, quinta città per numero di abitanti, è una delle principali porte di accesso all'isola, grazie al vicino aeroporto ed al porto turistico. È il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato da corallari subacquei, attività che con la lavorazione e la vendita, da secoli ha avuto una grande importanza di carattere economico e culturale, tanto che un ramo di corallo è inserito nello stemma della città. Ha una forte vocazione turistica ed è una delle principali mete nell'isola; nel 2012 è stata la decima città italiana più visitata dai turisti stranieri.
Alghero è la terza città universitaria della Sardegna dopo Sassari e Cagliari, con la sede del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università degli Studi di Sassari. È sede anche dell'Università per Stranieri di Alghero.
Il nome di Alghero, L’Alguer in catalano, s’Alighera in sardo, l’Aliera in sassarese, sembra derivi da "Aleguerium" (alga), per la notevole quantità di Posidonia Oceanica che si deposita sul suo litorale sabbioso. E’ anche conosciuta come Barceloneta, la piccola Barcellona, per via della sua storia: tra le vie acciottolate del centro storico, nelle facciate dei palazzi, fra le bifore e i portali murati, si cela la storia, l'immagine, l'identità di Alghero: ed è subito Catalogna.
È Catalogna nei particolari architettonici e urbanistici, nella parlata catalana dei suoi abitanti, espressione di un sentimento di appartenenza e comunanza con la madrepatria, tutt'ora vivo e vitale. La stessa lingua parlano le mura della città, le architetture, i segni delle sue chiese e dei suoi più antichi palazzi. Una storia catalana racchiusa all'interno di mura secolari da sempre cerniera tra il mondo al di là e al di qua del mare.
Alghero divenne nei secoli per la sua posizione strategica sogno di conquista; fortificata all’inizio del XII secolo dalla famiglia genovese dei Doria, ebbe a che fare successivamente con la storia delle repubbliche marinare, e la Repubblica di Pisa riuscì a sottrarla ai genovesi, anche se per poco. Era il 15 giugno del 1354 quando il Re d'Aragona Pietro IV il Cerimonioso si presentò nella rada di Alghero con più di 90 galere. Dopo mesi di estenuante assedio, Alghero diventò catalana. Espulsi gli abitanti originari, la città venne ripopolata con genti provenienti dalla penisola iberica: inizia così la lunga storia (XIV- XVIII) catalana di Alghero. Una storia che si scrive intorno alle sue mura diventando da subito la storia di una Città Fortezza.
La roccaforte di Alghero rappresentava per la Corona catalano-aragonese la chiave di comunicazione dell'Isola con la Catalogna e come tale non poteva essere perduta: le sue mura dovevano essere difese, rafforzate e custodite con cura. Per questo motivo diverse disposizioni regolavano l'accesso e il soggiorno dei Sardi e degli stranieri all'interno delle mura cittadine. Tra queste il divieto, per chi non fosse catalano, di trascorrervi la notte. E ancora oggi, nonostante la loro parziale demolizione, le mura continuano ad essere un luogo forte, emblematico dell'identità del popolo algherese.
Ed è qui tra le mura ed il mare che si legge l'anima della città. Spazi per il passeggio e il relax, gli antichi camminamenti sulle mura offrono suggestive viste panoramiche sul mare. Caffè e ristoranti animano la via, caratteristici spazi all'aperto dove sorseggiare un aperitivo o degustare i sapori dei tipici piatti locali allietati dalla dolce brezza marina. Da Piazza Civica, cuore del centro storico e per tutti il salotto di Alghero, potete iniziare il vostro giro tra le caratteristiche vie acciottolate alla scoperta dei differenti stili architettonici che disegnano la città al di qua delle mura.
Gli appassionati di shopping non si annoieranno. Nella città antica è possibile acquistare di tutto, dalle marche più prestigiose a livello internazionale, al Prêt-à-porter italiano, ai più conosciuti marchi di franchising, dagli esclusivi gioielli di corallo di Alghero ai prodotti dell'artigianato sardo. E per soddisfare il palato non mancano le caratteristiche botteghe dove acquistare i più autentici sapori della cucina locale. Il salotto di Alghero ospita alcuni tra gli atelier, negozi e botteghe più esclusivi della città. Hanno scelto la catalana Plaça Civica molti stilisti per le proprie boutiques, dove tra arredi e oggetti d'altri tempi mostrano le varie collezioni. Sono storie di viaggi, di persone e di culture: anche questa è Alghero.
Alghero conta un panorama naturale molto vario, dalle spiagge con sabbia fine alle scogliere con sassi piatti o molto frastagliati: è apprezzabile soprattutto la vista dal mare, in quanto si riesce a cogliere la varietà della sua costa mista alla vegetazione, la tipica macchia mediterranea e alla pineta che spesso fa da contorno; molto apprezzato per il suo panorama è il promontorio di Capo Caccia, con la sua ormai conosciuta falesia a forma di gigante addormentato che è divenuta una dei simboli di Alghero, insieme al pregiato corallo rosso. La zona di Capo Caccia con la prospiciente Isola Piana e del Golfo di Porto Conte è sito di primario interesse naturalistico, in cui è stata costituita l'Area naturale marina protetta Capo Caccia - Isola Piana. La particolare conformazione geologica (origine carsica) rende la zona ricchissima di grotte ed anfratti, ancora in buona parte inesplorati. Insistono proprio qui le famose Grotte di Nettuno, accessibili sia dal mare sia da terra, che offre al suo interno un panorama di sale e piscine, come la piscina del gigante, e stalattiti e stalagmiti di forme particolari, come l'organo.
L’Associazione Dermatologi della Magna Grecia (ADMG) entra in questo magico contesto e diventa per un anno catalana; non a caso sceglie come location l’Hotel Catalunya per trascorrere dermatologica…mente, ma anche piacevolmente ed algherese…mente, una tre-giorni da non dimenticare.
Proiezioni
E’ prevista la proiezione da computer impostata con software Power Point di ultima versione e memorizzata su CD o unità di memoria rimovibile USB. I Sigg. Relatori dovranno verificare presso il Centro Slides la compatibilità dei propri supporti informatici con la dotazione tecnica congressuale; in ogni caso, i CD e le chiavi USB dovranno essere consegnati ai tecnici almeno 3 ore prima del relativo intervento. E’ prevista anche la proiezione di filmati da computer o memorizzati su DVD. Per esigenze particolari si prega di contattare la Segreteria Organizzativa entro il 10 luglio 2016.
I Sigg. Relatori che hanno dato la propria disponibilità a partecipare, devono comunicare al Provider il nominativo di eventuali sostituti, in tempo utile per poter provvedere agli adempimenti previsti anche per queste figure. In nessun caso un sostituto potrà essere indicato dopo la data del 10 luglio 2016.
Abstract
Gli abstract dovranno essere inviati alla Segreteria Scientifica per e-mail all’indirizzo info@lorsamaggiore.it (in allegato: documento Word, carattere Times New Roman, 12 pt, formato A4, massimo 30 righe) entro la data del 10 luglio 2016. Il titolo dell’intervento dovrà corrispondere a quello indicato nel programma e dovrà essere scritto a lettere maiuscole. In caso di più autori, il nome del Relatore dovrà essere evidenziato in grassetto o sottolineato; inoltre, il Relatore dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso. Gli abstract saranno pubblicati sul sito Internet www.admg2016.it secondo l’ordine di arrivo alla Segreteria Scientifica; saranno poi raccolti e pubblicati in un numero speciale della rivista Dermeneutica, da cui potranno essere facilmente scaricati. Non si accettano abstract via fax.
Posters
Sono previste due Sessioni Posters sui seguenti temi:
I poster, in forma cartacea, dovranno avere dimensioni di cm. 70 x cm. 100; l’autore che presenterà il poster dovrà essere indicato con sottolineatura e dovrà essere iscritto al Congresso. Gli abstract dei poster, come quelli delle relazioni scientifiche, dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro la data del 10 luglio 2016.
Mostra tecnico-scientifica
Per tutta la durata del Congresso sarà allestita una mostra tecnico-scientifica ad opera delle Ditte sponsorizzatrici (aziende del farmaco, del cosmetico, delle attrezzature elettromedicali, di pubblicazioni e materiale scientifico vario). Gli stand dovranno essere allestiti entro la mattinata di giovedì 06 ottobre, prima dell’inizio del congresso, e dovranno essere rimossi sabato 08 ottobre alla fine dei lavori. Ogni azienda dovrà occupare lo spazio ad essa assegnato ed osservare scrupolosamente il regolamento espositivo. Per tutta la durata del congresso sarà presente un assistente nel salone degli stand esperto nella risoluzione dei problemi.
Il personale delle ditte sponsorizzatrici dovrà essere munito di un badge nominativo con l’indicazione dello sponsor per poter accedere all’area espositiva; il congresso fornirà gratuitamente ad ogni ditta espositrice n. 2 badge; il costo di un badge supplementare, o per chi non ha diritto ad averne alcuno, è pari ad € 100,00 + IVA ed è valido solo per il giorno del rilascio; al personale delle ditte che alloggia presso uno degli alberghi convenzionati verrà concesso il badge gratuitamente.
Saranno attivati spazi espositivi virtuali in un’area dedicata all’interno del sito web www.admg2016.it
Gli stand virtuali sono disponibili in 3 livelli:
1° livello: consiste in un banner o riquadro che può essere ingrandito con un clic del mouse
2° livello: consiste in un banner che, ad un clic del mouse, mostra un video
3° livello: consiste in un banner che, ad un clic del mouse, conduce al sito web dello sponsor
Gli sponsor che sceglieranno questa forma di sponsorizzazione avranno visibilità sul sito del congresso dal momento dell’inserimento dello spazio fino all’oscuramento del sito stesso, dopo la conclusione dell’evento; inoltre potranno variare i contenuti dello spazio a loro piacimento. I costi degli stand virtuali sono disponibili sul form sponsor prospectus da richiedere alla Segreteria.
Premiazioni
Il Premio ADMG alla Carriera sarà conferito quest’anno al Prof. Giorgio Leigheb, Professore emerito di Dermatologia dell’Università del Piemonte Orientale.
ECM
Il Congresso è accreditato per medici specialisti in Dermatologia, in Allergologia, in Chirurgia Plastica, in Angiologia, in Medicina Interna, in Oncologia, in Reumatologia, nonché medici di medicina generale, pediatri ospedalieri, pediatri di libera scelta e farmacisti. Il numero di crediti ottenibili sarà comunicato quando sarà pronto il programma definitivo.
Per ottenere i crediti è necessaria la presenza in aula del 100% rilevata elettronicamente da apposito badge. Occorre inoltre rispondere esattamente ad almeno il 75% delle risposte del questionario di valutazione dell’apprendimento. Si pregano gli iscritti di compilare accuratamente tutti i moduli in maniera chiara e completa. I certificati dei crediti saranno spediti agli iscritti che ne avranno diritto per e-mail in un tempo successivo, dopo la correzione dei questionari e la verifica delle presenze. Si ricorda che Relatori e Moderatori non possono ottenere crediti.
Attestati e certificazioni
Al termine del Congresso verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione. Certificati di frequenza per gli enti di appartenenza saranno rilasciati agli iscritti che ne faranno richiesta.
Come raggiungere la sede congressuale
In aereo: L'aeroporto di riferimento è quello di Alghero-Fertilia a 8 Km di distanza;
Trasferimenti
Sarà attivo il servizio navetta da/per aeroporto di Alghero nei giorni 06 e 08 ottobre 2016 in coincidenza con gli arrivi e le partenze,
Iscrizioni
Coloro che desiderano partecipare al Congresso dovranno compilare il modulo di iscrizione scaricabile dalla sezione moduli ed inviarlo, via Fax (0963.546451) alla Segreteria Organizzativa. L’iscrizione al Congresso sarà perfezionata solo al ricevimento della relativa quota.
Le quote di iscrizione, IVA 22% esclusa, sono le seguenti:
Sistemazione alberghiera
Quote* per sistemazione alberghiera per camera e per notte, con prima colazione. E’ incluso il servizio navetta da/per aeroporto di Alghero.
Modalità di pagamento (è richiesto il pagamento dell’intero periodo prenotato)
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
Note - la sistemazione alberghiera dei partecipanti è prevista c/o L’Hotel Catalunya****, sede del congresso, fino ad esaurimento delle disponibilità; successivamente saranno utilizzate strutture alberghiere di pari livello.
in caso di cancellazione della prenotazione alberghiera e/o dell’iscrizione, pervenute per iscritto a L’Orsa Maggiore entro il 31 luglio 2016, sarà restituito l’importo versato, detratto del 30% per rimborso spese. Per cancellazioni pervenute dopo il 31 luglio 2016, sarà trattenuto l’intero importo versato. Eventuali rimborsi saranno effettuati, comunque, dopo lo svolgimento del Congresso.
Riserve
Il Provider si riserva il diritto di apportare al programma preliminare tutte le variazioni che per motivi scientifici e/o tecnico-organizzativi dovessero essere ritenute necessarie.
Comunicazioni successive riguardanti il Congresso, compresi i dettagli dei contenuti scientifici con l’elenco dei Relatori e dei Moderatori, appariranno in tempo reale sul sito Internet: www.admg2016.it.
Il programma definitivo sarà distribuito in sede congressuale.
La Segreteria Organizzativa è a disposizione dei Congressisti per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
Veduta della città |
Alghero, situata nella parte nord occidentale della Sardegna, quinta città per numero di abitanti, è una delle principali porte di accesso all'isola, grazie al vicino aeroporto ed al porto turistico. È il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato da corallari subacquei, attività che con la lavorazione e la vendita, da secoli ha avuto una grande importanza di carattere economico e culturale, tanto che un ramo di corallo è inserito nello stemma della città. Ha una forte vocazione turistica ed è una delle principali mete nell'isola; nel 2012 è stata la decima città italiana più visitata dai turisti stranieri.
Alghero è la terza città universitaria della Sardegna dopo Sassari e Cagliari, con la sede del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università degli Studi di Sassari. È sede anche dell'Università per Stranieri di Alghero.
Corallo rosso |
È Catalogna nei particolari architettonici e urbanistici, nella parlata catalana dei suoi abitanti, espressione di un sentimento di appartenenza e comunanza con la madrepatria, tutt'ora vivo e vitale. La stessa lingua parlano le mura della città, le architetture, i segni delle sue chiese e dei suoi più antichi palazzi. Una storia catalana racchiusa all'interno di mura secolari da sempre cerniera tra il mondo al di là e al di qua del mare.
Alghero divenne nei secoli per la sua posizione strategica sogno di conquista; fortificata all’inizio del XII secolo dalla famiglia genovese dei Doria, ebbe a che fare successivamente con la storia delle repubbliche marinare, e la Repubblica di Pisa riuscì a sottrarla ai genovesi, anche se per poco. Era il 15 giugno del 1354 quando il Re d'Aragona Pietro IV il Cerimonioso si presentò nella rada di Alghero con più di 90 galere. Dopo mesi di estenuante assedio, Alghero diventò catalana. Espulsi gli abitanti originari, la città venne ripopolata con genti provenienti dalla penisola iberica: inizia così la lunga storia (XIV- XVIII) catalana di Alghero. Una storia che si scrive intorno alle sue mura diventando da subito la storia di una Città Fortezza.
bastioni Marco Polo |
Ed è qui tra le mura ed il mare che si legge l'anima della città. Spazi per il passeggio e il relax, gli antichi camminamenti sulle mura offrono suggestive viste panoramiche sul mare. Caffè e ristoranti animano la via, caratteristici spazi all'aperto dove sorseggiare un aperitivo o degustare i sapori dei tipici piatti locali allietati dalla dolce brezza marina. Da Piazza Civica, cuore del centro storico e per tutti il salotto di Alghero, potete iniziare il vostro giro tra le caratteristiche vie acciottolate alla scoperta dei differenti stili architettonici che disegnano la città al di qua delle mura.
Gli appassionati di shopping non si annoieranno. Nella città antica è possibile acquistare di tutto, dalle marche più prestigiose a livello internazionale, al Prêt-à-porter italiano, ai più conosciuti marchi di franchising, dagli esclusivi gioielli di corallo di Alghero ai prodotti dell'artigianato sardo. E per soddisfare il palato non mancano le caratteristiche botteghe dove acquistare i più autentici sapori della cucina locale. Il salotto di Alghero ospita alcuni tra gli atelier, negozi e botteghe più esclusivi della città. Hanno scelto la catalana Plaça Civica molti stilisti per le proprie boutiques, dove tra arredi e oggetti d'altri tempi mostrano le varie collezioni. Sono storie di viaggi, di persone e di culture: anche questa è Alghero.
Grotta di Nettuno |
L’Associazione Dermatologi della Magna Grecia (ADMG) entra in questo magico contesto e diventa per un anno catalana; non a caso sceglie come location l’Hotel Catalunya per trascorrere dermatologica…mente, ma anche piacevolmente ed algherese…mente, una tre-giorni da non dimenticare.
Proiezioni
E’ prevista la proiezione da computer impostata con software Power Point di ultima versione e memorizzata su CD o unità di memoria rimovibile USB. I Sigg. Relatori dovranno verificare presso il Centro Slides la compatibilità dei propri supporti informatici con la dotazione tecnica congressuale; in ogni caso, i CD e le chiavi USB dovranno essere consegnati ai tecnici almeno 3 ore prima del relativo intervento. E’ prevista anche la proiezione di filmati da computer o memorizzati su DVD. Per esigenze particolari si prega di contattare la Segreteria Organizzativa entro il 10 luglio 2016.
I Sigg. Relatori che hanno dato la propria disponibilità a partecipare, devono comunicare al Provider il nominativo di eventuali sostituti, in tempo utile per poter provvedere agli adempimenti previsti anche per queste figure. In nessun caso un sostituto potrà essere indicato dopo la data del 10 luglio 2016.
Abstract
Gli abstract dovranno essere inviati alla Segreteria Scientifica per e-mail all’indirizzo info@lorsamaggiore.it (in allegato: documento Word, carattere Times New Roman, 12 pt, formato A4, massimo 30 righe) entro la data del 10 luglio 2016. Il titolo dell’intervento dovrà corrispondere a quello indicato nel programma e dovrà essere scritto a lettere maiuscole. In caso di più autori, il nome del Relatore dovrà essere evidenziato in grassetto o sottolineato; inoltre, il Relatore dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso. Gli abstract saranno pubblicati sul sito Internet www.admg2016.it secondo l’ordine di arrivo alla Segreteria Scientifica; saranno poi raccolti e pubblicati in un numero speciale della rivista Dermeneutica, da cui potranno essere facilmente scaricati. Non si accettano abstract via fax.
Posters
Sono previste due Sessioni Posters sui seguenti temi:
- CASI INDIMENTICABILI DI CORRELAZIONE CLINICO-PATOLOGICA
- DERMATOLOGIA GENERALE con particolare riferimento a epidemiologia e terapia
I poster, in forma cartacea, dovranno avere dimensioni di cm. 70 x cm. 100; l’autore che presenterà il poster dovrà essere indicato con sottolineatura e dovrà essere iscritto al Congresso. Gli abstract dei poster, come quelli delle relazioni scientifiche, dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro la data del 10 luglio 2016.
Per tutta la durata del Congresso sarà allestita una mostra tecnico-scientifica ad opera delle Ditte sponsorizzatrici (aziende del farmaco, del cosmetico, delle attrezzature elettromedicali, di pubblicazioni e materiale scientifico vario). Gli stand dovranno essere allestiti entro la mattinata di giovedì 06 ottobre, prima dell’inizio del congresso, e dovranno essere rimossi sabato 08 ottobre alla fine dei lavori. Ogni azienda dovrà occupare lo spazio ad essa assegnato ed osservare scrupolosamente il regolamento espositivo. Per tutta la durata del congresso sarà presente un assistente nel salone degli stand esperto nella risoluzione dei problemi.
Il personale delle ditte sponsorizzatrici dovrà essere munito di un badge nominativo con l’indicazione dello sponsor per poter accedere all’area espositiva; il congresso fornirà gratuitamente ad ogni ditta espositrice n. 2 badge; il costo di un badge supplementare, o per chi non ha diritto ad averne alcuno, è pari ad € 100,00 + IVA ed è valido solo per il giorno del rilascio; al personale delle ditte che alloggia presso uno degli alberghi convenzionati verrà concesso il badge gratuitamente.
Saranno attivati spazi espositivi virtuali in un’area dedicata all’interno del sito web www.admg2016.it
Gli stand virtuali sono disponibili in 3 livelli:
1° livello: consiste in un banner o riquadro che può essere ingrandito con un clic del mouse
2° livello: consiste in un banner che, ad un clic del mouse, mostra un video
3° livello: consiste in un banner che, ad un clic del mouse, conduce al sito web dello sponsor
Gli sponsor che sceglieranno questa forma di sponsorizzazione avranno visibilità sul sito del congresso dal momento dell’inserimento dello spazio fino all’oscuramento del sito stesso, dopo la conclusione dell’evento; inoltre potranno variare i contenuti dello spazio a loro piacimento. I costi degli stand virtuali sono disponibili sul form sponsor prospectus da richiedere alla Segreteria.
Premiazioni
Il Premio ADMG alla Carriera sarà conferito quest’anno al Prof. Giorgio Leigheb, Professore emerito di Dermatologia dell’Università del Piemonte Orientale.
ECM
Il Congresso è accreditato per medici specialisti in Dermatologia, in Allergologia, in Chirurgia Plastica, in Angiologia, in Medicina Interna, in Oncologia, in Reumatologia, nonché medici di medicina generale, pediatri ospedalieri, pediatri di libera scelta e farmacisti. Il numero di crediti ottenibili sarà comunicato quando sarà pronto il programma definitivo.
Per ottenere i crediti è necessaria la presenza in aula del 100% rilevata elettronicamente da apposito badge. Occorre inoltre rispondere esattamente ad almeno il 75% delle risposte del questionario di valutazione dell’apprendimento. Si pregano gli iscritti di compilare accuratamente tutti i moduli in maniera chiara e completa. I certificati dei crediti saranno spediti agli iscritti che ne avranno diritto per e-mail in un tempo successivo, dopo la correzione dei questionari e la verifica delle presenze. Si ricorda che Relatori e Moderatori non possono ottenere crediti.
Attestati e certificazioni
Al termine del Congresso verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione. Certificati di frequenza per gli enti di appartenenza saranno rilasciati agli iscritti che ne faranno richiesta.
Come raggiungere la sede congressuale
In aereo: L'aeroporto di riferimento è quello di Alghero-Fertilia a 8 Km di distanza;
Trasferimenti
Sarà attivo il servizio navetta da/per aeroporto di Alghero nei giorni 06 e 08 ottobre 2016 in coincidenza con gli arrivi e le partenze,
Iscrizioni
Coloro che desiderano partecipare al Congresso dovranno compilare il modulo di iscrizione scaricabile dalla sezione moduli ed inviarlo, via Fax (0963.546451) alla Segreteria Organizzativa. L’iscrizione al Congresso sarà perfezionata solo al ricevimento della relativa quota.
Le quote di iscrizione, IVA 22% esclusa, sono le seguenti:
- € 600,00 - Quota iscrizione standard
- € 300,00 - Quota iscrizione specializzandi e under 35
- € 850,00 - Pacchetto iscrizione + soggiorno standard
- € 550,00 - Pacchetto iscrizione + soggiorno specializzandi e under 35
- € 250,00 - Quota accompagnatori
- € 100,00 di sconto per quote o pacchetti standard pagati entro il 31 luglio 2016
- Le quote comprendono: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, badge nominativo, attestato di partecipazione, crediti ECM agli aventi diritto, light lunch del 06 e 07 ottobre, cocktail del 06 ottobre e cena sociale del 07 ottobre;
- la quota accompagnatori comprende: differenza per camera doppia, light lunch del 06 e 07 ottobre, cocktail del 06 ottobre e cena sociale del 07 ottobre;
- con assegno circolare o bancario non trasferibile intestato a L’Orsa Maggiore S.r.l.;
- on line con carta di credito (Visa, Mastercard), utilizzando la specifica funzione su sito www.lorsamaggiore.it
- con bonifico bancario intestato a L’Orsa Maggiore S.r.l., Codice IBAN IT73X0103042830000000282183, indicando come causale: iscrizione ADMG 2016.
- in sede congressuale solo con carta di credito o con assegno bancario non trasferibile, o in contanti per le somme ammesse.
Sistemazione alberghiera
Quote* per sistemazione alberghiera per camera e per notte, con prima colazione. E’ incluso il servizio navetta da/per aeroporto di Alghero.
- € 125,00 camera DUS
- € 150,00 camera doppia
Modalità di pagamento (è richiesto il pagamento dell’intero periodo prenotato)
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
- bonifico bancario intestato a L’Orsa Maggiore Srl - Monte dei Paschi di Siena Codice IBAN: IT73X0103042830000000282183;
- assegno circolare o bancario intestato a L’Orsa Maggiore Srl;
- on line con carta di credito (Visa, Mastercard) sul sito www.lorsamaggiore.it
- in sede congressuale (se ancora posti disponibili):
- contante, per le somme ammesse;
- assegno circolare o bancario intestato a L’Orsa Maggiore Srl;
- carta di credito (Visa, Mastercard).
Note - la sistemazione alberghiera dei partecipanti è prevista c/o L’Hotel Catalunya****, sede del congresso, fino ad esaurimento delle disponibilità; successivamente saranno utilizzate strutture alberghiere di pari livello.
in caso di cancellazione della prenotazione alberghiera e/o dell’iscrizione, pervenute per iscritto a L’Orsa Maggiore entro il 31 luglio 2016, sarà restituito l’importo versato, detratto del 30% per rimborso spese. Per cancellazioni pervenute dopo il 31 luglio 2016, sarà trattenuto l’intero importo versato. Eventuali rimborsi saranno effettuati, comunque, dopo lo svolgimento del Congresso.
Riserve
Il Provider si riserva il diritto di apportare al programma preliminare tutte le variazioni che per motivi scientifici e/o tecnico-organizzativi dovessero essere ritenute necessarie.
Comunicazioni successive riguardanti il Congresso, compresi i dettagli dei contenuti scientifici con l’elenco dei Relatori e dei Moderatori, appariranno in tempo reale sul sito Internet: www.admg2016.it.
Il programma definitivo sarà distribuito in sede congressuale.
La Segreteria Organizzativa è a disposizione dei Congressisti per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
Articoli e Commenti